Servizi alle
AGENZIE
Servizi ai
CANDIDATI
email  
psw  
Candidato Agenzia Login
Cerchi lavoro?
Tutte le offerte di lavoro a portata di mouse per soddisfare le tue ambizioni di crescita professionale.

GUARDA LE OFFERTE
Invia il CV
Vuoi farti conoscere dalle agenzie?
- REGISTRAZIONE
- INSERIMENTO CV

INVIA IL TUO CV
Inserisci offerta
Se sei un'agenzia in cerca di collaboratori, inserisci la tua offerta di lavoro qui.


INSERISCI OFFERTA
Cerchi professionisti?
Cerchi professionisti qualificati in grado di soddisfare le tue necessita? Oltre 20000 curricula sempre aggiornati a tua disposizione.
TROVA PROFESSIONISTI

Benvenuti nel primo e unico portale in Italia di e-recruitment specializzato nella ricerca di agenti immobiliari

ULTIME OFFERTE

Agente immobiliare
Caserta
RE/MAX Divina è alla ricerca di consulenti e futuri consulenti immobiliari da inserire presso la nostra agenzia di Caserta. La nostra promessa è molto semplice: mettere il consulente nelle migliori ...
Agente immobiliare
Milano
Gruppo Toscano (affiliato Cermenate), società leader nel settore immobiliare, cerca giovani ambiziosi, con voglia di costruire il proprio futuro e realizzare i propri sogni (anche senza esperienza). ...
Agente immobiliare
Milano
Gruppo Toscano (affiliato Cermenate), società leader nel settore immobiliare, cerca giovani ambiziosi, con voglia di costruire il proprio futuro e realizzare i propri sogni (anche senza esperienza). ...
Agente immobiliare
Genova
AUREA Soluzioni Immobiliari ricerca Agenti ambosessi abilitati o in fase di conseguimento di patentino, motivati e dinamici da inserire nell'organico. Sono richieste propensione alle relazioni sociali...
 Perché scegliere di diventare un agente immobiliare?13/06/2017
PERCHé SCEGLIERE DI DIVENTARE UN AGENTE IMMOBILIARE?


 Perché scegliere di diventare un agente immobiliare?

 

Ci sono pochi modi per passare da un reddito insoddisfacente ad un reddito gratificante e mettersi in proprio, diventare il titolare della propria attività è uno di questi modi. Avviare una nuova attività può essere costoso, soprattutto in Italia, ma la buona notizia è che diventare agente immobiliare ti permette di iniziare la tua attività ad un costo relativamente basso. Il costo di un corso per sostenere un esame in camera di commercio. Poi, se proprio non hai i soldi per aprire una tua agenzia, puoi sempre lavorare in una agenzia che ha il modello dello studio associato. Ce ne sono ormai tante anche in Italia sia tra i franchising che tra le agenzie indipendenti.

 

È relativamente facile essere assunti come agenti immobiliari. Per i titolari delle agenzie è sempre difficile trovare gente in gamba disposta a fare questo lavoro e per questo motivo quando ne incontrano uno non se lo lasciano scappare. Dal momento che andrai a lavorare per una agenzia potrai iniziare ad imparare una professione che, in futuro, genererà il tuo reddito per tutta la vita, permettendoti di realizzare i tuoi sogni.

 

Ci sono davvero tante ragioni per scegliere di intraprendere una carriera immobiliare. Qui, di seguito, ne ho selezionate alcune.

 

Essere il proprio capo. La maggior parte degli agenti immobiliari sono piccoli imprenditori indipendenti. Decidono lor quali strategie perseguire, decidono le loro procedure operative e i loro metodi di marketing e sviluppano la propria attività come meglio vogliono.

 

La crescita della tua aziendale dipende da te. Non ci sono limiti per la crescita del tuo business immobiliare. Con un buon atteggiamento mentale e una buona etica di lavoro potrai realizzare fantastici traguardi. Dovrai acquisire buone capacità di gestione aziendale e sviluppare un piano di marketing efficace sia dal punto di vista strategico che operativo. È tutto nelle tue mani.

 

Sei padrone del tuo tempo. Decidi quando lavorare e quando no. Tu sei responsabile della tua attività e del tuo tempo libero.

 

Decidi tu le dimensioni del tuo business. L'impresa immobiliare offre enormi potenzialità per l'espansione del proprio business. Il reddito di un agente immobiliare è influenzato in gran parte dal tempo che investe nella sua attività. 

 

Fin qui ho elencato alcune buone ragioni, secondo me, per fare l’agente immobiliare. Attenzione però che l’agente immobiliare non è un lavoro dove si fanno i soldi facili. Ho visto molti ragazzi uscire da questo settore dopo un anno o due perché non hanno lavorato duramente con costanza e disciplina e di conseguenza non sono riusciti a guadagnare quanto credevano. 

 

Se sei interessato a trovare lavoro nel settore immobiliare guarda le offerte delle agenzie che in questo momento stanno cercando agenti in Italia 

 

 

Informazioni sull'autore:

 

Salvatore Coddetta è uno dei più rinomati formatori e coach italiani specializzati nel settore immobiliare. E' autore e coautore di alcuni tra le più importanti pubblicazioni di settore. Nel 2006 ha fondato FormaRE la prima scuola italiana per la formazione e la crescita professionale degli agenti immobiliari italiani

 


« Indietro
AGENZIE IN PRIMO PIANO

RE/MAX DIVINA
Vagaggini Real Estate
immobiliare barberini
banca dell'immobile
Agenzia Toscano Cermenate
Centro Servizi Immobiliari Snc
ATLANTE PROPERTIES SRL
HOME | CHI SIAMO | LAVORA CON NOI | ABBONAMENTI | LIBRI PER AGENTI IMMOBILIARI | BLOG | PRIVACY | CONTATTI
 Copyright 2017© www.agenti-immobiliari.net Tutti i diritti riservati created & hosted by MONDOWEB