Servizi alle
AGENZIE
Servizi ai
CANDIDATI
email  
psw  
Candidato Agenzia Login
Cerchi lavoro?
Tutte le offerte di lavoro a portata di mouse per soddisfare le tue ambizioni di crescita professionale.

GUARDA LE OFFERTE
Invia il CV
Vuoi farti conoscere dalle agenzie?
- REGISTRAZIONE
- INSERIMENTO CV

INVIA IL TUO CV
Inserisci offerta
Se sei un'agenzia in cerca di collaboratori, inserisci la tua offerta di lavoro qui.


INSERISCI OFFERTA
Cerchi professionisti?
Cerchi professionisti qualificati in grado di soddisfare le tue necessita? Oltre 20000 curricula sempre aggiornati a tua disposizione.
TROVA PROFESSIONISTI

Benvenuti nel primo e unico portale in Italia di e-recruitment specializzato nella ricerca di agenti immobiliari

ULTIME OFFERTE

Agente immobiliare
Novara
Catella Selezione ricerca per Azienda Cliente, un agente immobiliare regolarmente abilitato all’esercizio della professione. L’agente si occuperà della ricerca degli immobili nella zona di competenza...
Agente immobiliare
Salerno
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’intermediazione ai sensi del D.Lgs. Nr. 276/03 e S.S.M.M.I.I. con sedi in Campania, Calabria, Puglia, Lazio, ...
Agente immobiliare
Roma
Agenzia immobiliare cerca agente immobiliare con esperienza e patentino. Ambiente di lavoro stimolante e alte provvigioni.
Agente immobiliare
Parma
Il Gruppo Geocasa per ampliamento rete commerciale seleziona agenti immobiliari.Il candidato si occuperà da subito di una gestione di un portafoglio immobili e clienti con la conseguenza di appuntamen...
Come trovare lavoro nel settore immobiliare07/08/2017
COME TROVARE LAVORO NEL SETTORE IMMOBILIARE


 Ci sono indubbiamente molte agenzie immobiliare che offrono lavoro. Cercano soprattutto collaboratori commerciali.

Collaboratori a cui affidare il lavoro di ricerca e sviluppo delle notizie in zona, la gestione degli appuntamenti di acquisizione e di vendita e delle trattative che ne scaturiscono. 

Come trovare lavoro nel settore immobiliare?

 

Ci sono indubbiamente molte agenzie immobiliari che offrono lavoro. Cercano soprattutto collaboratori commerciali.

Collaboratori a cui affidare il lavoro di ricerca e sviluppo delle notizie in zona, la gestione degli appuntamenti di acquisizione e di vendita e delle trattative che ne scaturiscono. 

Eppure non tutti i candidati che inviano il curriculum o si presentano ad un colloquio vengono scelti dai manager delle agenzie.

 

Vediamo quindi dei semplici consigli per farsi scegliere e iniziare una grande carriera nel settore immobiliare. Non si tratta di consigli rivoluzionari, ma efficaci.

 

#1 Racconta la tua storia

 

Racconta chi sei e quali esperienze della tua vita ti hanno fatto sviluppare le capacità che fanno di te la persona giusta al posto giusto. La maggior parte dei curricula sono una raccolta di fatti. Anche durante il colloquio i candidati si limitano a dire quello che hanno fatto. Coinvolgi il selezionatore raccontando la storia della tua vita.

 

#2 Fai networking

 

Iscriviti ai gruppi social su Facebook o Linkedin di agenti immobiliari e partecipa alle discussioni. Partecipa agli eventi di settore seri o ludici. Conosci e coltiva rapporti con broker e titolari di agenzia. Fatti apprezzare da loro in modo che quando dovranno assumere personale tu sarai il primo che gli verrà in mente.

 

#3 Formati

 

Ai broker e ai titolari di agenzia piacciono gli agenti che tengono alla loro crescita professionale. Aggiornati continuamente, sia dal punto di vista tecnico che da quello negoziale o comportamentale. In più, partecipare ai corsi di formazione specifici per il settore immobiliare può essere un modo per conoscere colleghi che potrebbero aver bisogno di rinforzare l’organico nelle loro agenzie.

 

#4 Ottieni referenze

 

Se durante il colloquio puoi mostrare testimonianze scritte di tuoi ex datori di lavoro di altre agenzie che parlano bene di te, avrai più possibilità di essere scelto dal selezionatore

 

#5 Fai capire di essere pronto ad impegnarti e a lavorare duramente

 

Ai titolari di agenzia e ai broker piacciono le persone che hanno voglia di fare e sono sempre alla ricerca di persone che dimostrano di volersi dar da fare per costruirsi una grande carriera nel settore immobiliare

 

Cosa chiedere al selezionatore durante il colloquio

 

Durante il colloquio arriverà il momento in cui il selezionatore ti chiederà se hai delle domande da fare. In quel preciso momento è necessario sapere quali domande fare. Prima di fare queste domande, è altrettanto importante sapere quali risposte si vogliono ottenere.



  • Quale provvigione riconoscete agli agenti immobiliari che lavorano con voi?
  • Ci sono delle spese da condividere per l’ufficio? 
  • Quali strumenti e risorse (piani di marketing, formazione, software gestionali, MLS, ecc.) mettete a disposizione dei vostri agenti immobiliari? 
  • Quali risultati vi aspettate dai vostri agenti? Entro quanto tempo?
  • Che tipo di formazione offrite ai vostri agenti?
  • Quanti agenti lavorano con voi in questo momento?

 

Secondo me è molto più importante scegliere un’agenzia che offre la migliore formazione,  le migliori risorse e strumenti di marketing all’avanguardia, piuttosto che che quella che offre le provvigioni più alte. 

 

In conclusione prima di andare a sostenere un colloquio ottieni più informazioni possibili su quell’agenzia. Guarda ad esempio il numero di case che pubblicizzano sul web per avere un’idea del loro portafoglio, fai un giro sul loro sito internet e leggi bene il “chi siamo”, la loro “Vision”, la “Mission” e i “Valori” se ci sono e cerca di capire se sono allineati ai tuoi e quale contributo puoi dare all’azienda per la realizzazione dei loro scopi. Insomma, anche per centrare l’obiettivo di farsi scegliere ad un colloquio il segreto è la preparazione.

 

Informazioni sull’autore 

 

Salvatore Coddetta è formatore e coach immobiliare. Autore di alcune tra le più importanti pubblicazioni di settore, Salvatore è contitolare di agenzie immobiliari di successo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


« Indietro
AGENZIE IN PRIMO PIANO

GRUPPO GEOCASA
CAPITAL IMMOBILI S.R.L
Brembanica - R.E. Professionals s.r.l.
Vistocasa
Palazzicase
Remax Progetto Immobiliare
Giacco Immobiliare di Daniele Giacco
HOME | CHI SIAMO | LAVORA CON NOI | ABBONAMENTI | LIBRI PER AGENTI IMMOBILIARI | BLOG | PRIVACY | CONTATTI
 Copyright 2017© www.agenti-immobiliari.net Tutti i diritti riservati created & hosted by MONDOWEB