Servizi alle
AGENZIE
Servizi ai
CANDIDATI
email  
psw  
Candidato Agenzia Login
Cerchi lavoro?
Tutte le offerte di lavoro a portata di mouse per soddisfare le tue ambizioni di crescita professionale.

GUARDA LE OFFERTE
Invia il CV
Vuoi farti conoscere dalle agenzie?
- REGISTRAZIONE
- INSERIMENTO CV

INVIA IL TUO CV
Inserisci offerta
Se sei un'agenzia in cerca di collaboratori, inserisci la tua offerta di lavoro qui.


INSERISCI OFFERTA
Cerchi professionisti?
Cerchi professionisti qualificati in grado di soddisfare le tue necessita? Oltre 20000 curricula sempre aggiornati a tua disposizione.
TROVA PROFESSIONISTI

Benvenuti nel primo e unico portale in Italia di e-recruitment specializzato nella ricerca di agenti immobiliari

ULTIME OFFERTE

Agente immobiliare
Bari
Agenzia TECNOCASA affiliato di Monopoli cerca nuovi collaboratori per ampliamento organico. Se hai un'età tra i 25 e i 29 anni, con esperienza nel settore immobiliare,un titolo di studio di media su...
Segretaria/o
Milano
MILANO DUOMO Agenzia Immobiliare ricerca segretaria/coordinatrice full-time preferibilmente con esperienza nel settore immobiliare. Si offre fisso mensile più incentivi. (PREFERIBILMENTE P.IVA) La c...
Funzionario acquisitore
Milano
AFFERMATA AGENZIA IMMOBILIARE IN MILANO CITTA' - ZONA BONOLA/LAMPUGNANO - SELEZIONA CONSULENTI IMMOBILIARI AUTOMUNITI, A TEMPO PIENO, PREFERIBILMENTE CON ALMENO UN ANNO DI ESPERIENZA NEL SETTORE, PER ...
Agente immobiliare
Perugia
Immobiliare numero 1 al mondo, autonoma, indipendente. Ogni suo consulente opera come libero professionista senza vincoli di zona. Siamo l'unico gruppo immobiliare Internazionale presente in 101 nazio...
Consigli per fare un buon CV immobiliare09/12/2017
CONSIGLI PER FARE UN BUON CV IMMOBILIARE


 Quando cerchi una nuova agenzia immobiliare in cui andare a lavorare, il tuo CV dovrebbe essere il biglietto da visita per farti ottenere un colloquio con il titolare dell’agenzia per la quale ti stai candidando.

 

Fare un buon CV, che catturi l’attenzione e susciti l’interesse del selezionatore, è facile se sai come fare. Per prima cosa, devi adattare il tuo CV all’offerta di lavoro. Questo non vuol dire mentire, ma cercare di capire quali delle tue abilità ed esperienze si adattano di più al tipo di lavoro offerto e alla posizione ricercata e metterle in risalto. 

 

Un curriculum di successo è sempre presentato con cura e in modo chiaro e stampato su carta bianca pulita e nitida. Il layout dovrebbe essere sempre pulito e ben strutturato e i CV non dovrebbero mai essere spiegazzati o piegati.

 

Ricorda sempre che l'area centrale superiore della prima pagina è dove l'occhio del recruiter cadrà naturalmente, quindi assicurati di includere le informazioni più importanti lì.

 

Non fare curriculum troppo lunghi. Non li leggerà nessuno. Fai in modo che il tuo CV non sia più lungo di due pagine di A4

 

Gli indizi per capire che tipo di persona stanno cercando li trovi nell’annuncio, alla voce “descrizione del lavoro”, quindi leggila con attenzione. Prendi appunti ed evidenzia tutto ciò che puoi soddisfare e tutto quello che non puoi. 

Cerca di adattare le competenze che hai, ai punti che non puoi soddisfare. 

Ad esempio, se l’agenzia in questione cerca qualcuno con esperienza nel settore immobiliare, e tu non ce l’hai, puoi utilizzare qualsiasi lavoro di vendita che hai fatto, anche se non era nel settore immobiliare. Dimostrerà al titolare che comunque hai sviluppato commerciali che puoi trasferire nel nuovo lavoro.

 

Non dimenticare di citare le competenze chiave che possono aiutarti a distinguerti dalla massa. 

Queste potrebbero includere: capacità di comunicazione; competenze informatiche; lavoro di squadra; problem solving o anche la capacità di parlare una lingua straniera. 

 

Sfruttare al massimo gli interessi che hai. Evidenzia gli interessi, le passioni o gli hobby che ti hanno permesso di sviluppare le abilità che hai acquisito e che i manager delle agenzie stanno cercando. Descrivi eventuali esempi di posizioni di responsabilità che hai assunto nei lavori precedenti, esempi di lavori di squadra o qualsiasi altra cosa che dimostri al selezionatore che hai spirito di iniziativa. 

 

Metti nel tuo CV tutto ciò che piò mostrare al selezionatore quanto sei diverso dagli altri, interessato a quella posizione ed esperto. 

 

Usa un linguaggio positivo e metti in relazione le abilità che hai acquisito con il tipo di lavoro per il quale ti stai candidando. 

Ad esempio: "L'esperienza lavorativa ha comportato il lavoro in un team" o "Questa posizione implicava pianificazione, organizzazione e leadership in quanto responsabile di un team di persone".

 

Se hai delle referenze provenienti da qualcuno che ti ha assunto in passato e può garantire per le tue capacità e la tua esperienza, includile nel tuo CV. Se non hai mai lavorato prima, puoi chiedere ad un insegnante del corso preparatorio all’esame in C.C.I.A.A. oppure ad un formatore immobiliare del quale hai seguito dei corsi di specializzazione.

 

È fondamentale rivedere periodicamente il tuo CV e aggiungere nuove competenze o esperienze mancanti. 

Ad esempio, se hai appena lavorato a un nuovo progetto, mettilo nel tuo CV.

I datori di lavoro sono sempre colpiti da candidati che fanno il possibile per migliorare le proprie capacità ed esperienze.

 


« Indietro
AGENZIE IN PRIMO PIANO

dismissioni immobiliari
Remax House Business
RE/MAX VALORI
Effepicase
immobiliare med-imm real estate srl
Immobiliare Terre d'Acqua
remax evolution
HOME | CHI SIAMO | LAVORA CON NOI | ABBONAMENTI | LIBRI PER AGENTI IMMOBILIARI | BLOG | PRIVACY | CONTATTI
 Copyright 2017© www.agenti-immobiliari.net Tutti i diritti riservati created & hosted by MONDOWEB